
Utilizzo di un analizzatore di grasso corporeo per migliorare la dieta e il regime di esercizio fisico
Gli analizzatori di grasso corporeo sono ora molto popolari nell’aiutare le persone a determinare i loro livelli di grasso corporeo. Con l’aumentare della percentuale di grasso corporeo nel vostro corpo, aumenta anche il numero di problemi di salute che dovrete affrontare. Sempre più persone soffrono di diete ad alto contenuto di grassi, colesterolo alto e pressione sanguigna alta e tuttavia non sono in grado di abbassare il loro colesterolo o abbassare la pressione sanguigna. L’unico modo per evitare che questo accada è con un analizzatore di grasso corporeo corretto. Vi aiuta a tenere traccia di quanto grasso il vostro corpo ha accumulato e se siete sulla strada giusta per abbassare la pressione sanguigna e il colesterolo, allora si dovrebbe essere in grado di fare la differenza utilizzando un analizzatore di grasso corporeo.
Molti si chiedono se ci sia davvero una differenza tra la misurazione diretta del grasso corporeo con un dispositivo di impedenza bioelettrica tradizionale e un analizzatore di grasso corporeo. In realtà è esattamente la stessa cosa della misurazione della percentuale di grasso corporeo, ma è migliore per diversi motivi. I tradizionali strumenti di impedenza bioelettrica come la Biosfera sono efficaci per misurare la percentuale di grasso corporeo solo in piccole quantità intorno alla parte superiore del corpo. Un dispositivo di impedenza bioelettrica può aiutare a determinare la percentuale di grasso corporeo, pur essendo efficace per la misurazione del grasso sottocutaneo e viscerale. Determinando la percentuale di grasso corporeo totale invece della sola percentuale di grasso, si può avere un’idea migliore di dove ci si trova in termini di perdita di peso e vedere se si è sulla strada giusta.
Molte persone usano le misurazioni della percentuale di grasso corporeo come il BioSystem Plus per determinare la loro percentuale ideale di grasso corporeo. Questi tipi di strumenti di impedenza bioelettrica misurano cose come la composizione del corpo, la pressione sanguigna e la frequenza del polso, la frequenza cardiaca e l’apporto calorico totale. Questi strumenti sono anche utili per le persone che hanno problemi di pressione sanguigna o di colesterolo perché sono in grado di determinare la pressione sanguigna media e la frequenza cardiaca nel tempo rispetto alla frequenza cardiaca ideale e all’apporto calorico. È possibile utilizzare questi tipi di strumenti di impedenza bioelettrica anche quando si tratta di determinare la composizione del corpo, che è definita come il rapporto tra la percentuale di grasso corporeo totale e la massa corporea totale. Questo è molto importante per coloro che vogliono perdere un po’ di grasso corporeo serio.
Visita il sito web www.guidabilanciaimpedenziometrica.it.