
Supporti per fotocamere – Un’alternativa a un supporto per fotocamere?
Non molto tempo fa, gli unici supporti per fotocamere che si vedevano sul mercato erano di dimensioni standard (il che andava bene per la maggior parte delle persone allora) e consistevano nel tipo di supporto che ogni altro fotografo usava. Si poteva avere un obiettivo di dimensioni standard, un porta filtro e alcune altre opzioni che non erano troppo eccitanti. Tuttavia, dall’introduzione di telefoni sottili, videogiochi e altri dispositivi digitali che possono facilmente stare in mano o possono essere facilmente portati in giro, la necessità di supporti per pellicola per fotocamere è notevolmente aumentata.
La tendenza del design sottile è iniziata con l’iPhone e da allora si è diffusa in molti altri telefoni, tra cui LG, Nokia, Samsung, Sony Ericsson e Motorola. Mentre i telefoni slim line hanno generalmente schermi più piccoli rispetto alle loro controparti standard, l’iPhone e gli altri utilizzano ancora supporti per pellicole per fotocamere in qualche forma, sia che si tratti di un accessorio integrato o di un pezzo separato che il telefono si aggancia semplicemente al corpo della fotocamera stessa. Oggi ci sono molti accessori disponibili per aiutarti ad attaccare o staccare la tua fotocamera dal telefono, ma se vuoi staccarti completamente dal muro, o se vuoi essere diverso, l’opzione migliore per te è un supporto per pellicola personalizzato progettato specificamente per il tuo telefono. Invece di essere vincolata da un supporto per fotocamera di dimensioni standard, la tua fotocamera sarà ora in grado di appendere liberamente sulla tua mano, permettendoti di scattare tutte le foto che desideri (e scattarle non sarà così difficile come prima essere). Questi supporti per fotocamere sono generalmente realizzati con materiale durevole e di fascia alta
Sul sito internet sceltasupporti.it trovi tutte gli aggiornamenti in tal senso.
Un grande esempio di supporto personalizzato per fotocamere (e una tendenza che probabilmente continuerà in futuro) è la griglia di supporti 2×3 creata dall’inventore/designer Julius Blumberg. Essenzialmente, la griglia 2×3 contiene tre importanti fotocamere/film, permettendoti di passare rapidamente da una all’altra (o di tenerle tutte e tre su un supporto, se preferisci). La maggior parte di questi supporti sono creati con placcatura in argento o oro per dare i migliori risultati possibili (sono anche facilmente rimovibili e spostabili), fornendo anche un design elegante e moderno. Potrai trovare questi tipi di supporti per fotocamere/film presso negozi professionali o amatoriali (sia online che offline), e molti sono prodotti in edizione limitata. Per mettere le mani su alcune di queste novità, assicurati di visitare il sito di Blumberg e iscriviti alla sua newsletter settimanale.