I tipi di guanti medici più popolari

Esistono due tipi di guanti medicali: monouso e non monouso. I guanti monouso sono quelli progettati per essere gettati via dopo l’uso, mentre i guanti non monouso sono fatti per le persone che vogliono conservare i guanti il più a lungo possibile ed evitare la necessità di gettarli via. I guanti medicali monouso sono disponibili in tutti i tipi di varietà diverse, e sono disponibili in diversi spessori per corrispondere allo spessore delle vostre mani. La maggior parte dei guanti monouso sono fatti di materiali che possono essere facilmente lavati via con acqua, ma alcuni tipi di guanti monouso possono essere richiesti per essere smaltiti in autoclave, specialmente quelli che contengono sostanze chimiche. Se decidete di utilizzare guanti monouso, assicuratevi di leggere le avvertenze sul cruscotto dell’apparecchiatura su cui intendete utilizzarli.

Altro lo trovi qui su www.sceltaguantiprotettivi.it.

Gli altri due tipi principali di guanti medicali, che non sono altrettanto noti, sono i guanti adesivi e non adesivi. I guanti adesivi sono un tipo di guanto che può essere fornito in vari tipi di materiali diversi, dalla lycra al vinile a una miscela in polvere che viene utilizzata per legare insieme la pelle della mano. Questi guanti hanno un lato appiccicoso, che può essere utilizzato per trattenere per steccare la parte lesa della mano, o per fornire un po ‘più di leva quando si applica la pressione su una zona interessata. D’altra parte, la varietà non adesivo può essere utilizzato in modo simile, tranne che ha un pezzo di nastro su una delle sue estremità che fornisce un po’ più trazione quando si preme su aree della mano.

I tipi di guanti più comuni sono le paia standard che indossiamo ogni giorno; i più diffusi sono quelli che offrono eccellenti proprietà antiaderenti e livelli estremamente elevati di resistenza all’abrasione. Questi tipi di guanti hanno una grande resistenza all’abrasione, ma non offrono la resistenza alla perforazione di alcune delle varietà più avanzate di guanti. La maggior parte di questi tipi di guanti presentano anche un certo livello di isolamento, che può essere un grande vantaggio nel caso di alcune applicazioni mediche. Tuttavia, è importante notare che anche una resistenza alla perforazione di alta qualità non aiuta molto se il guanto stesso non offre una traspirabilità superiore. Alcuni dei guanti di qualità superiore ora hanno entrambi, con diversi produttori che combinano un’elevata traspirabilità con un’eccezionale resistenza all’abrasione e alla perforazione.